logo
Siamo qui per tenervi informati su eventi, progetti, e iniziative che riguardano i nostri cimiteri, luoghi di memoria e rispetto per i nostri cari defunti. Con una lunga storia alle spalle e un impegno costante verso la cura e la gestione dei luoghi sacri, ci impegniamo a fornire un servizio di qualità e trasparenza alla cittadinanza.
Pulizia, custodia e cura dei cimiteri
Realizzaziamo di campagne di sensibilizzazione finalizzate al corretto conferimento differenziato dei rifiuti all’interno del cimitero.

Telefono 0862 4459299

Via dell’Industria snc - Bazzano - L’Aquila

cimiteri@asmaq.it

Top
 

Privacy Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali Dati (Regolamento  Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito, anche,  “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE,  la  informiamo che i Dati Personali volontariamente messi a disposizione di ASM Aquilana Società Multiservizi S.p.A. (di seguito, anche, “ASM”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività dell’Azienda.

 

  1. Categorie di Dati Personali trattati

Quando usa i nostri servizi, accetta che la nostra azienda raccolga alcuni suoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di specificarle quali dati raccogliamo, perché, e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente,
  • dati che raccogliamo da altre fonti;

 

Dati forniti dall’utente

Per utenti dei servizi ASM

Quando richiede un servizio specifico, Le chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio, quali:

  • nome e cognome,
  • luogo e data di nascita,
  • indirizzo di residenza,
  • e-mail e numeri di telefono,
  • firma autografa.

Per fornitori di beni o servizi

Ad ogni fornitore di beni o servizi per ASM, nell’ambito della procedura di acquisto viene richiesto di fornirci alcuni dati, tra i quali:

  • nome e cognome,
  • luogo e data di nascita,
  • indirizzo di residenza,
  • e-mail e numeri di telefono,
  • Codice Fiscale e/o partita Iva,
  • copia di un documento di identità,
  • firma autografa,
  • dati giudiziari (dati relativi al certificato del casellario giudiziale, eventuali sentenze di condanna, eventuale dichiarazione di essere stato vittima di reati previsti e puniti dagli articoli 317 e 629 del codice penale)

N.B. oltre che per il legale rappresentante tali dati possono essere richiesti in riferimento a tutti i soci amministratori e direttori/responsabili tecnici, in carica o cessati dalla carica nell’anno precedente (sia dell’impresa concorrente che di eventuale impresa ausiliaria), titolari di cariche o qualifiche, soci e titolari di diritti su quote e azioni/proprietari, familiari conviventi.

 

Dati di terzi

Per i fornitori di beni o servizi può essere richiesto di fornire:

– nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza,

di eventuali familiari conviventi di maggiore età.

Chiunque fornisce ad ASM Spa dati personali di terzi (propri familiari o amici), deve assicurarsi che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

 

Dati di minori di anni 16

Una persona minore di 16 anni non può fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci forniteci. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

Dati che raccogliamo da altre fonti

Dati raccolti presso il Centro di raccolta

Per gli utenti del Centro di raccolta rifiuti, ASM si serve dell’anagrafica comunale delle utenze iscritte al ruolo TARI, per verificare che l’utente sia titolato a conferire rifiuti presso il centro. I dati che sono accessibili ad ASM in tale anagrafica sono:

  • nome e cognome,
  • luogo e data di nascita,
  • indirizzo di residenza,
  • e-mail e numeri di telefono,
  • Codice Fiscale.

Per fornitori di beni o servizi

In fase di espletamento di procedure di acquisto, ASM può servirsi di banche dati messe a disposizione da terzi (AVCpass, B.D.N.A. – Banca Dati Nazionale unica Antimafia) contenenti dati personali di fornitori fra cui:

  • nome e cognome,
  • luogo e data di nascita,
  • indirizzo di residenza,
  • e-mail e numeri di telefono,
  • Codice Fiscale e/o partita Iva,
  • copia di un documento di identità,
  • firma autografa.
  • dati giudiziari (dati relativi al certificato del casellario giudiziale, eventuali sentenze di condanna, eventuale dichiarazione di essere stato vittima di reati previsti e puniti dagli articoli 317 e 629 del codice penale etc.)

 

 

  1. Finalità del trattamento.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio in riferimento ai trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da ASM (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio, rende impossibile da parte di ASM fornire il servizio stesso).

Servizi per cui è necessario il trattamento Finalità del trattamento
Raccolta segnalazioni da sito web raccogliere segnalazioni di disservizi, suggerimenti, richieste informazioni. Dati  necessari per ricontattare il segnalante per ottenere maggiori informazioni, concertare sopralluoghi etc.
Servizio di Numero Verde

 

i dati sono registrati nell’ambito della ricezione di una chiamata al Numero Verde per segnalazioni di disservizi, richieste informazioni; I dati sono impiegati per ricontattare l’utente ai fini di ottenere maggiori informazioni per pianificare l’intervento, concertare sopralluoghi o consegna/ritiro contenitori presso il suo domicilio, fornire le informazioni richieste etc.
Servizio di consegna / sostituzione contenitori raccolta differenziata

 

determinare univocamente l’assegnatario del contenitore concesso in comodato gratuito, i dati sono impiegati per contattare l’utente ai fini di consegna, sostituzione o ritiro contenitori eventualmente presso il suo domicilio.
Conferimento rifiuti presso Centro di Raccolta determinare la natura del conferente di rifiuti per autorizzare o meno il conferimento.
Compostaggio domestico registrare il possessore di una compostiera e/o praticante l’attività di compostaggio domestico in modo da consentire al Comune di applicare all’utente interessato una riduzione sul imposta Tari – determinare precisamente il sito di svolgimento della pratica di compostaggio per effettuare eventuali sopralluoghi con controlli sul corretto impiego dello strumento per il compostaggio.
Acquisto di beni o servizi e contratti di appalto identificazione dell’operatore economico/professionista cui affidare appalto/incarico ai sensi del D.lgs 50/2016 (controllo regolarità, fatturazione, altri rapporti intercorrenti durante l’erogazione del servizio)

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati Personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi.

 

  1. Ambito di comunicazione

I dati saranno accessibili esclusivamente agli incaricati di ASM S.p.A. In riferimento ai fornitori di beni o servizi i dati personali potranno essere comunicati ad autorità ed enti di controllo secondo gli obblighi di legge.

 

  1. Durata del trattamento
Attività – trattamento Durata del trattamento
Raccolta Dati da sito web Cancellazione dei dati dopo 100 gg dalla registrazione
Raccolta Dati da centralino Numero Verde Cancellazione dei dati dopo 100 gg dalla registrazione
Raccolta Dati per consegna / sostituzione contenitori raccolta differenziata Cancellazione dei dati dopo 1 anno dalla riconsegna dei contenitori forniti
Raccolta Dati presso Centro di Raccolta Rifiuti Cancellazione dei dati dopo 5 anni dalla registrazione
Raccolta Dati per adesione al Compostaggio domestico Cancellazione dei dati dopo 1 anno dalla riconsegna della compostiera presa in comodato gratuito o verifica della cessazione dell’attività di compostaggio domestico da parte dell’utente.
Raccolta Dati per acquisto di beni o servizi e contratti di appalto Cancellazione dei dati dopo 20 anni (in caso di prescrizione del credito fiscale, altrimenti fino a 25 anni);

 

  1. Diritti dell’Interessato

La informiamo che in qualunque momento, relativamente ai suoi Dati, potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15-22 del Regolamento.

Per l’esercizio di tali diritti, di seguito descritti, La preghiamo di contattare il Dpo tramite l’indirizzo e-mail dpoATasmaq.it ; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal GDPR.

Nel dettaglio, l’Interessato ha il diritto di:

–   revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca,

–   chiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica o la cancellazione (cosiddetto “diritto all’oblio”) dei Dati Personali o la limitazione del trattamento dei Dati Personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; in tal caso il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (Art. 21 del Regolamento)

–   conoscere i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati,

–   ottenere la portabilità dei Dati;

–   proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.

  

  1. Titolare del trattamento

Titolare di tutti i trattamenti effettuati è ASM S.p.A., con sede in Via delle Industria (Bazzano) – 67100 L’Aquila (AQ).

 

8. Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO)

Responsabile della protezione dei dati è la Società: Training e Consulting – Scs con sede a Penne (PE) in Via dei Mulinari 39
e-mail: info@tec-scs.com – pec: trainingconsulting-scs@pec.it
Tel. 0858431017

 

Il Titolare del trattamento

ASM S.p.A.

SOCIAL MEDIA POLICY

 L’Aquilana società Multiservizi Spa (ASM) utilizza i social network per informare, comunicare e favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri utenti.

Tramite i social media ASM diffonde informazioni su servizi, progetti e iniziative. I contenuti pubblicati possono riguardare informazioni istituzionali e di servizio, eventi, progetti, azioni di coinvolgimento e partecipazione e aggiornamenti in situazioni di emergenza.

Per quanto riguarda l’eventuale presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti nelle pagine dei social network, si specifica che non è sotto il controllo della ASM, ma è gestita in autonomia dagli stessi social network.

 

Elenco dei social media riguardanti ASM

Facebook – https://www.facebook.com/asmlaquila/

YouTube – https://www.youtube.com/channel/UC3K-2PheBlZap6aV9umevXg

 

Privacy

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, YouTube, etc.), di cui si invita a prendere visione. I dati volontariamente condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali di ASM saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di Privacy, così come dettagliatamente specificato nella Informativa suesposta.

 

Regole e moderazione

I social network hanno dei termini di servizio che devono essere rispettati da tutti gli utilizzatori. Negli spazi social di ASM tutti hanno la possibilità di partecipare attivamente e di esprimere la propria opinione, nei limiti del lecito e senza offendere gli altri. Si invitano pertanto gli utenti a presentarsi con il proprio nome e cognome e a rispettare alcune regole fondamentali:

  • esporre la propria opinione con correttezza e misura, basandosi per quanto possibile su dati di fatto verificabili, e rispettare le opinioni altrui;
  • evitare insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti;
  • rispettare sempre la privacy delle persone, evitando riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica e che ledano la sfera personale di terzi;
  • non utilizzare questi spazi per affrontare casi personali e limitarsi quindi ad argomenti di interesse pubblico;
  • rispettare il tema specifico e di interesse generale delle discussioni, evitando di allargare confronto in modo generico e indiscriminato;
  • evitare ogni forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali;
  • non pubblicare contenuti che violino il diritto d’autore e non utilizzare marchi registrati senza autorizzazione.

 

Moderazione dei contenuti

ASM modera i propri spazi a posteriori, ovvero in un momento successivo alla pubblicazione, allo scopo di contenere, nei tempi e nei modi ragionevolmente esigibili, eventuali comportamenti contrari alle regole d’uso. Nei casi più gravi – e in modo particolare in caso di mancato rispetto delle regole condivise in questo documento – l’Amministrazione si riserva la possibilità di cancellare i contenuti, allontanare gli utenti dai propri spazi e segnalarli ai filtri di moderazione del social network ospitante.

 

Risposte

ASM si impegna a leggere i quesiti e i messaggi e a fornire, quando richiesta, una risposta nel più breve tempo possibile. I tempi di risposta variano in base alla tipologia di richiesta; nel caso in cui i canali social non siano lo strumento adeguato per soddisfare la richiesta la redazione provvederà a informare sulle corrette modalità e uffici a cui rivolgersi.

Skip to content